Flow Engineering e il servizio di avviamento impianti
Da sempre, le imprese dell’industria petrolchimica si distinguono per i loro impianti altamente tecnologici, la cui gestione deve essere effettuata da personale esperto, vista la grande pericolosità delle sostanze che in essi vengono utilizzate. È normale, quindi, che le aziende a cui viene commissionata la realizzazione della strumentazione ad esse destinata siano tra le più all’avanguardia in circolazione.
Tuttavia “essere all’avanguardia” in questo settore così particolare può significare molte cose e non solamente avere i mezzi e le risorse per dare vita ad impianti di ultima generazione, in grado di sfruttare al meglio le tecnologie più innovative. Un ruolo estremamente importante nel determinare il valore di un’azienda, infatti, è ricoperto dalle tipologie di servizi che essa offre ai clienti.
Flow Engineering, per esempio, è conosciuta in tutto il mondo tanto per i suoi prodotti altamente performanti che per la lunga serie di servizi messa a punto nei suoi quasi 20 anni di attività per rispondere a tutte le necessità dei committenti. La nostra ditta non si limita a costruire impianti per l’industria petrolchimica, ma offre un’assistenza completa anche negli anni a seguire ed è proprio questo il nostro vero punto di forza.
Le modalità a cui abbiamo pensato per prestare la nostra esperienza alle imprese clienti sono tantissimi; tuttavia, in questo breve articolo, vorremmo parlarvi di uno dei nostri servizi più apprezzati: l’avviamento degli impianti. Continuate a leggere, se vi interessa sapere come una collaborazione con Flow Engineering possa essere d’aiuto in un momento delicato come quello dell’inaugurazione di un nuovo impianto.
Come funziona il servizio di avviamento impianti proposto da Flow Engineering
Proprio perché per Flow Engineering è sempre stato fondamentale poter mettere a disposizione delle aziende del settore petrolchimico un punto di riferimento, si è pensato di aggiungere al nostro catalogo l’assistenza per l’avviamento degli impianti. Questo servizio si va ad aggiungere alla realizzazione delle varie strumentazioni, alla loro manutenzione e al commissioning, tutti fiori all’occhiello della nostra ditta che ci hanno portati ad essere una delle realtà di questo tipo più importanti a livello internazionale.
Per quanto riguarda l’avviamento degli impianti, si tratta di un’operazione molto delicata che andrebbe affidata solamente a degli esperti, esperti come quelli che compongono la squadra di Flow Engineering. Come si potrà ben capire dal nome del servizio, esso si riferisce a quei processi che vanno effettuati prima dell’inaugurazione di un nuovo impianto in modo da assicurarsi che tutto funzioni al meglio e che continui a farlo anche nei mesi e negli anni successivi.
Gli step principali di cui si devono occupare i tecnici che lavorano all’avviamento degli impianti sono la messa a punto e la taratura dei parametri dei vari sistemi presenti, così da preparare la struttura al lavoro a pieno regime. Un altro momento centrale è il controllo accurato della strumentazione.
Le fasi di avviamento degli impianti sono tra le più delicate in assoluto e raramente durante il loro svolgimento non si riscontrano degli imprevisti o si rivela necessario apportare delle modifiche. Per queste ragioni, avere a propria disposizione dei professionisti a cui affidare l’intera operazione è sempre l’idea migliore. Il team di Flow Engineering include alcuni tra i tecnici più competenti e preparati in assoluto, professionisti che sono disponibili a viaggiare ovunque nel mondo per assicurarsi che il vostro impianto funzioni alla perfezione.
Pensate che anche alla vostra compagnia possa tornare utile il nostro servizio di avviamento degli impianti industriali? Allora, ecco come mettervi in contatto con noi ed iniziare una proficua collaborazione.